100% Made in Italy
Nei gioielli Leonori le linee classiche si sposano con un estro creativo di rara sensibilità. Di antica tradizione orafa, Leonori studia, progetta e realizza autentici pezzi unici.
Da oltre mezzo secolo, capaci artigiani dedicano il proprio lavoro e offrono il proprio prezioso talento a Leonori: veri e propri maestri orafi, condividono il loro estro creativo combinandolo alle tecniche più raffinate.
Ogni particolare e ogni rifinitura – meticolosamente curati e perfettamente eseguiti – valorizzano la preziosità di ciascun gioiello.
Riconosciuto per la sua eccezionale qualità, l’artigianato Leonori è uno dei pochi che ancora è totalmente realizzato a mano in Italia.
Certificazioni relative al Colore
Grazie alla passione della Maison Leonori per la perfezione e alla sua presenza nel settore da più di mezzo secolo, ogni pietra è un pezzo unico e meraviglioso a causa del suo colore, del suo taglio, della sua caratura e della sua purezza.
La firma “Leonori”, incisa a mano in ogni gioiello, identifica e contraddistingue l’autenticità della creazione.
L’incisione della caratura delle pietre montate e del corrispondente colore delle pietre stesse, è visibile all’interno di ogni gioiello.
Tutto questo garantisce ed evidenzia la scrupolosità e la serietà che Leonori impiega nella realizzazione di ogni oggetto, dando vita a uno stile ormai affermato e riconosciuto in campo internazionale.
La qualità delle pietre dei gioielli Leonori è certificata dai più importanti centri di analisi gemmologica, tra cui l’IGI di Anversa, il GIA, l’HDR di Anversa e Pio Visconti di Valenza, i quali, oltre a certificare le consuete caratteristiche delle pietre, assicurano l’assenza di trattamenti, garantendo la massima qualità del prodotto.
Questa importante garanzia certifica che la pietra non ha subito trattamenti artificiali – difficilmente riconoscibili da un occhio inesperto – finalizzati ad abbellire il prodotto originario.